LA TRAGEDIA

Lutago, Stefan Lechner: «Vorrei essere io al posto di quei ragazzi»

Il legale del 27enne di Chienes: «Ha tentato di rianimare uno dei ragazzi»

LEGGI ANCHE - Trasferito al carcere di Bolzano - Strage di Lutago, il numero delle vittime sale a sette



BOLZANO. «Vorrei essere io al posto di quei ragazzi». Lo ha detto Stefan Lechner, l'automobilista 27enne che ha provocato sabato sera l'incidente con sei morti a Lutago in valle Aurina, come riferisce il suo legale, Alessandro Tonon.

Il giovane ha anche raccontato di non essersi allontanato dal luogo dell'incidente. «È sceso dalla macchina e ha tentato di rianimare uno dei ragazzi e quando sono arrivati i carabinieri e andato da loro dicendo: 'Sono stato io'», afferma Tonon.

Lechner vive con i suoi genitori che sono distrutti, come riferisce il legale: «Sono molto dispiaciuti per i ragazzi, non sanno cosa fare. È un incubo anche per loro». Il giovane ha detto di non essersi reso conto di essere ubriaco, quando si è messo in macchina. Lechner ora si trova nel carcere di Bolzano, l'udienza di convalida dell'arresto sarà fissata al più tardi mercoledì.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore