televisione

Luca, il “Gladiatore” di Bolzano in gioco con mamma Wilma, vince 100 mila euro ad Affari Tuoi nel ricordo della sorella Laura

Supervincita durante la popolare trasmissione di Rai1 condotta da Stefano De Martino


Claudio Libera


BOLZANO. E’ stata una puntata fortunata e commovente quella andata in scena giovedì ad Affari Tuoi, il preserale di Rai1 condotto da Stefano De Martino, che ha avuto per protagonista Luca (i cognomi non vengono mai svelati) da San Giacomo di Bolzano, il “Gladiatore”, per la somiglianza a Russel Crowe.

Luca, alla 18a partecipazione, è responsabile acquisti in un’azienda edile del legno mentre mamma Wilma, in gara con lui, lavora nel reparto di terapia intensiva pediatrica dell’ospedale bolzanino. Nella puntata ha sfidato il Dottore col pacco numero 13, poi tra alterne fortune e tante chiamate delle cifre più importanti, arriva l’offerta del cambio che Luca con la mamma accetta.

Luca prende subito il numero 11. Cosa c’era nel pacco 13 che ha cambiato? 10 mila euro; la nuova offerta del Dottore è di 20 mila e Luca, con la mamma, rifiuta. Poi devono decidere se accettare un nuovo cambio ma prima di farlo raccontano il motivo per cui avevano cambiato col numero 11: “Lui aveva una sorella, mia figlia Laura, che non c’è più, aveva la leucemia e l’11 novembre Luca le ha donato il midollo per cercare di salvarla”, ha spiegato mamma Wilma.

“Anche nel provino che abbiamo fatto avevo questo numero, l’11 è cuore, lei è sicuramente qui con noi. Si va avanti”. Luca rifiuta tutte le offerte, finché nel finale restano in gioco 5 e 100 mila euro ed il Dottore ne offre 35 mila: “Ho un cuore con un 11 su un ciondolo regalatomi da Laura e davanti c’è scritto Insieme possiamo fare grandi cose. Vado avanti con l’11, seguo il cuore”, ha spiega Luca, che rifiuta.

Nel pacco numero 11 del “Gladiatore” ci sono 100 mila euro ed è subito festa grande.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa