la protesta

Lockdown sempre più duro a Bolzano, manifestazione davanti alla Provincia

L'iniziativa è stata promossa dal gruppo "Südtiroler gegen den Lockdown": in cento per dire no alle misure decise dalla politica



BOLZANO. Nuova manifestazione a Bolzano contro le restrizioni imposte dalle ultime ordinanze del presidente della Provincia, Arno Kompatscher, per contenere la diffusione del contagio da coronavirus.

Circa cento persone, come già avvenuto una settimana fa, si sono radunate in Piazza Magnago, davanti alla sede del consiglio provinciale e della presidenza della giunta, per protestare contro il lockdown.

Bolzano, scende in piazza la protesta contro il lockdown

Circa cento persone, come già avvenuto una settimana fa, si sono radunate in Piazza Magnago, davanti alla sede del consiglio provinciale e della presidenza della giunta, per protestare contro il lockdown (foto DLife)

L'iniziativa, promossa dal gruppo "Südtiroler gegen den Lockdown", si svolge in concomintanza con la seduta straordinaria del consiglio provinciale, convocata però in videoconferenza e non i presenza su richiesta delle opposizioni proprio per discutere le nuove misure adottate.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.