l'aggressione

Lite furibonda alla residenza Fersina, colpito al collo con una coltellata: è grave

Grave episodio di violenza nella notte. L'aggressore è stato individuato e arrestato dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio



TRENTO. È in gravi condizioni e sottoposto a intervento chirurgico un uomo di 29 anni, di origine marocchina, aggredito all'interno della residenza Fersina, la struttura che accoglie i richiedenti asilo.

È stato accoltellato da un connazionale, dopo una lite che sarebbe scoppiata per futili motivi.

L’autore dell’aggressione è stato arrestato dai carabinieri, che sono accorsi dopo che era stato dato l’allarme, scattato nella notte. Il ferito, colpito al collo e con una emorragia in atto, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Chiara, dove, come detto, è stato sottoposto a intervento chirurgico.

Mentre erano in corso le operazione di soccorso, i carabinieri si sono messi sulle tracce dell'aggressore, che nel frattempo era scappato. Lo hanno individuato poco dopo, non lontano dalla residenza, mentre si aggirava per via al Desert con i vestiti ancora sporchi di sangue.

L'uomo, 32 anni, è stato arrestato con la pesante accusa di tentato omicidio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità