L’iniziativa

Lilt Trento, al via la campagna di prevenzione oncologica

La terza settimana di marzo dedicata a sensibilizzare sugli stili di vita sani



TRENTO. Per il 15mo anno consecutivo, la Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) di Trento dedicherà la terza settimana di marzo alla prevenzione oncologica, con una campagna di sensibilizzazione sugli stili di vita sani e corretti. Si prevedono appuntamenti online per valorizzare balconi e terrazzi, dedicandoli alla salute e al benessere psico-fisico e tutorial in tema di sana alimentazione coltivata sui propri balconi.

Gli appuntamenti verranno trasmessi sulla pagina Facebook e il canale Youtube di Lilt Trento. Durante la settimana per la prevenzione oncologica sarà inoltre possibile richiedere l'olio extravergine d'oliva, simbolo della campagna. Sono previsti stand in piazza Pasi a Trento (il 18, 19, 20 marzo, alle ore 9-18), a Rovereto (13, 17, 18, 19 marzo, ore 9-13), a Borgo Valsugana (28 marzo, ore 9-12) e a Castello Tesino (21 marzo, ore 9-12). Gli stand verranno sospesi in caso di passaggio a zona rossa. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità