Visita guidata e merenda contadina al lago di Valda
ALTAVALLE. Visita guidata e merenda contadina all’aria aperta alle Torbiera del Lago di Valda per l’iniziativa “I Mercoledì della Rete”. L’iniziativa è stata messa in campo dalla Rete di Riserve Alta...
ALTAVALLE. Visita guidata e merenda contadina all’aria aperta alle Torbiera del Lago di Valda per l’iniziativa “I Mercoledì della Rete”. L’iniziativa è stata messa in campo dalla Rete di Riserve Alta Val di Cembra - Avisio.
Il Lago di Valda è una torbiera di alta quota: «Un ambiente estremamente interessante, vasto e ricco di piante e animali rari, un prezioso habitat di vita e di riproduzione di molte specie di anfibi e rettili», spiegano gli ideatori della passeggiata. Che forniscono anche piccole informazioni organizzative: il ritrovo sarà mercoledì 26 settembre alle 14 a Grumes (Altavalle) presso il ristorante El Casel dei Masi ai Masi Alti di Grumes. Rientro previsto attorno alle 19.
Costo: escursione gratuita. Iscrizioni entro martedì 25 settembre a reteriservecembra@gmail.com o al 349 5805345 - 327 1631773.
L'iniziativa è inserita all'interno di “Itaca - Festival del Turismo Responsabile, che si svolgerà in vari luoghi del Trentino dal 24 al 30 settembre”. Per ulteriori dettagli o informazioni è possibile vedere il programma completo sul sito www.festivalitaca.net.