Tre giorni di festa con Pro loco e alpini
Vezzano. La Pro Loco e il Gruppo alpini di Vezzano organizzano, nelle giornate di domani, sabato e domenica, “Vezzano in festa”. Domenica è caratterizzata, tra l’altro, dai festeggiamenti degli...
Vezzano. La Pro Loco e il Gruppo alpini di Vezzano organizzano, nelle giornate di domani, sabato e domenica, “Vezzano in festa”. Domenica è caratterizzata, tra l’altro, dai festeggiamenti degli alpini del paese per onorare il sessantesimo anniversario di fondazione del loro gruppo Ana.
Domani, alle 19, sarà alla ribalta Happy Hour “Birrauneuro”, seguito dalle 22 dalla musica con il Dj Biasiolli, che allieterà i presenti fino alla spaghettata di mezzanotte. Sabato si ricomincia al mattino, perché alle 10 prenderà il via il torneo di Green Volley. Alle 20 è in programma il cocktail party, seguito dalla musica dei “The Flagg”.
Domenica, alle 9.45, inizierà il torneo di calcio giovanile, con le premiazioni alle 18. Dalle 21 in poi musica con “Radio Palinka”.
Per quanto riguarda i festeggiamenti del Gruppo Ana di Vezzano, l’ammassamento degli alpini avrà luogo alle 9, nel piazzale adiacente al teatro Valle dei Laghi di località Lusan a Vezzano. Di qui partirà la sfilata di alpini, autorità e popolazione verso il monumento ai Caduti, ora in piazza San Valentino, accompagnata dalle sonate della Fanfara Alpina della Valle dei Laghi.
Al monumento è previsto il rito dell’alzabandiera e la benedizione per i Caduti di tutte le guerre. Alle 10.30, nella chiesa parrocchiale, sarà celebrata la messa, al cui termine si snoderà per le vie di Vezzano la solenne processione del Corpus Domini. Sempre in sfilata gli alpini ritorneranno poi nel piazzale di località Lusan, dove, in collaborazione con la Pro Loco, sarà in tavola il “rancio alpino”. E.Z.