Sicuri in rete: Spazio Giovani Rotaliana torna a scuola
MEZZOLOMBARDO. Martedì prossimo gli Spazi Giovani Rotaliana Appm, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza in rete - Safer Internet Day 2019, propongono ai giovanissimi studenti delle...
MEZZOLOMBARDO. Martedì prossimo gli Spazi Giovani Rotaliana Appm, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza in rete - Safer Internet Day 2019, propongono ai giovanissimi studenti delle prime classi della scuola media “A. Eccher dall’Eco” di Mezzolombardo la terza edizione del progetto "I SuperErrori contro I SuperEroi". Lo slogan scelto quest'anno dal Safer Internet Day è "Insieme per un internet migliore".
Come per le passate edizioni, il progetto mira all'educazione "emotiva" dei ragazzi/studenti verso l'approccio alle nuove tecnologie. «Nel corso della mattinata - spiega il coordinatore del progetto Spazi Giovani Rotaliana Appm Andrea Negri - incontreremo, come ormai facciamo da alcuni anni, le classi prime e cercheremo di favorire tra gli alunni un atteggiamento maturo e responsabile nell'utilizzo delle nuove tecnologie e la prevenzione di comportamenti a rischio nell’utilizzo delle stesse».
Nelle diverse classi, anche con la visione di alcuni video proposti dal sito del Safer Internet Centro italiano - "Generazioni connesse", gli educatori cercheranno di stimolare la riflessione tra i giovani alunni “al fine di agire on-line comportamenti che mirino al rispetto, alla responsabilità, al ragionamento e alla creatività, le quattro parole chiave che quest'anno promuove, a livello europeo, il Safer Internet Day. (d.b.)