Posticipato l’ultimo spettacolo al San Pietro
Mezzolombardo. Mancava solo una commedia alla conclusione della rassegna teatrale 2019/2020 al Teatro San Pietro, ma il Covid-19 ha interrotto le rappresentazioni. Lo spettacolo “La verità di...
Mezzolombardo. Mancava solo una commedia alla conclusione della rassegna teatrale 2019/2020 al Teatro San Pietro, ma il Covid-19 ha interrotto le rappresentazioni. Lo spettacolo “La verità di Bakersfield”, in programma per il 24 marzo, è rimasta nel limbo, in attesa di decisioni.
Il Circolo culturale ‘78, in accordo con il Coordinamento Teatrale Trentino e il Comune, ha scelto di spostare questa ultima rappresentazione verso la fine dell'anno, probabilmente in novembre. «In questo modo gli attuali abbonati potranno concludere la stagione teatrale. Ovviamente tale possibilità andrà verificata anche sulla base delle normative che verranno emanate dalle autorità per quel periodo dell'anno» ha dichiarato Luigi Rossi del CC78.
Il pubblico del teatro quest’anno era stato ancora più numeroso, con 232 abbonamenti rispetto ai 220 della stagione precedente, e con i biglietti venduti i 296 posti a sedere si sono spesso quasi completati. Sembra ieri che nell’ultimo divertente spettacolo portato in scena, l’attore Marco Cavallaro aveva, dopo gli applausi, simpaticamente scherzato sul Coronavirus facendo ridere la gente con battute come questa: «Usciti a Mezzocorona ci siamo detti che qui rischiavamo la metà». Era il 3 marzo e nessuno poteva prevedere lo scenario in cui viviamo oggi. A.T.