Terre d’Adige, approvata la mozione di Paoli 

Pedoni più sicuri al “Maset”

Terre d’adige, Approvata la messa in sicurezza della zona per il transito pedonale, in zona Maset nel Comune di Terre d’Adige. Soddisfatto il consigliere provinciale della Lega Trentino, Denis Paoli.«...



Terre d’adige, Approvata la messa in sicurezza della zona per il transito pedonale, in zona Maset nel Comune di Terre d’Adige. Soddisfatto il consigliere provinciale della Lega Trentino, Denis Paoli.

«Esprimo piena soddisfazione per l’accoglimento da parte della giunta provinciale di un ordine del giorno al bilancio proposto dal sottoscritto e firmato dall'intero gruppo consiliare della Lega in merito alla messa in sicurezza pedonale della località Maset nel comune di Terre d’Adige, frazione di Nave San Rocco - scrive in una nota il consigliere del Carroccio - si tratta di un tema molto sentito dagli abitanti della zona nonché di una battaglia storica della Lega locale. Attualmente gli abitanti di località Maset si trovano a dover transitare a piedi lungo un tratto della Strada Provinciale 90 che, seppur a ridosso delle abitazioni, non offre marciapiede né attraversamenti pedonali adeguati per raggiungere l’isola ecologica e le fermate dei mezzi pubblici posti al di là della strada; tali fermate, inoltre, sono sprovviste di piazzole e di banchine riparate, costituendo un ulteriore elemento di pericolo per chi vi deve sostare in attesa dei mezzi. Dato il numero di veicoli che transitano su tale arteria, spesso anche a velocità sostenuta, ritengo lodevole che la Giunta provinciale abbia accolto la mia istanza di intervenire prevedendo un percorso pedonale protetto nonché tutte le misure che vengano valutate opportune al fine di garantire la sicurezza pedonale dell’area».













Scuola & Ricerca

In primo piano