mezzocorona 

Palazzo Martini natalizio sempre più attrattivo

MEZZOCORONA . Assieme alle festività natalizie, è stata messa in archivio anche l'edizione 2018 del "Natale a Palazzo Martini" a Mezzocorona. Un’edizione che anche quest'anno non ha smentito le...



MEZZOCORONA . Assieme alle festività natalizie, è stata messa in archivio anche l'edizione 2018 del "Natale a Palazzo Martini" a Mezzocorona. Un’edizione che anche quest'anno non ha smentito le premesse, vedendo la presenza di un gran numero di avventori, accorsi fin da fuori regione nell'arco dei quattordici giorni di apertura (dalla metà di novembre, alla vigilia di natale) ed un elevato indice di gradimento. «Al momento non sappiamo il numero esatto degli ingressi - ha dichiarato Emanuela Leonetti degli operatori economici ed artigiani -. Ma si può dire che le presenze registrate sono state grosso modo simili all'edizione dell'anno scorso».

Sempre molto elevato, da parte dei bambini e non solo, l'apprezzamento e la partecipazione ai tradizionali laboratori gestiti dal gruppo Fantarte, dalla biblioteca e dalla nuova arrivata Arianna, con l'atelier del disegno, che hanno espresso grande soddisfazione. Soddisfatti anche i creativi, quest'anno disposti in alcune casette nel cortile del palazzo. A detta di diverse associazioni, che l'hanno gestita a rotazione, pare non abbia riscosso una grande affluenza la casetta nel parco de Barbieri. Un grande stupore invece, dall'allestimento scenografico del palazzo e dalla novità del trenino, con partenza e ritorno al centro commerciale Braide a Mezzolombardo. Quest'anno, l'allestimento ha interessato anche le visite guidate a palazzo Martini. Infatti, all'interno delle sale del palazzo, sono stati posizionati dei divertenti giochi in legno, che hanno suscitato molto interesse e grande partecipazione. «In questo modo - sottolinea - bambini e famiglie hanno passato più tempo anche nel palazzo, che era proprio quello che volevamo, divertendosi e scoprendo le bellezze che offre». «Per i prossimi anni l'idea c'è - conclude soddisfatta Emanuela Leonetti -. Fin che il comune ha la volontà di sostenerci, si andrà avanti puntando sempre su qualità ed innovazione». (d.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano