Paganella Bike Park: quattro infortuni, due trasportati in eliambulanza al Santa Chiara
I due infortuni gravi, uno per un colpo alla testa e l’altro per un trauma al bacino, sono stati trasportati a Trento, dove si sono stabilizzati. Meno gravi gli altri due casi: è stata abbastanza un’ambulanza
TRENTO. Il 7 giugno ha visto un bilancio totale di quattro interventi da parte del Soccorso alpino e speleologico sulle piste di downhill del Paganella Bike Park.
Le circostanze più gravi si sono presentate per le 12.30, quando un biker è finito a terra, sbattendo la testa nella parte finale della pista “Willy Wonka”, a due passi dalla località Rindole, e alle 15.30, quando un biker si sarebbe procurato un trauma al bacino sulla pista “Hustle and Flow”.
A correre in soccorso, gli operatori delle locali Stazioni di Fai della Paganella e di Molveno del Soccorso Alpino e Speleologico e l'elicottero, con il Tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e l'equipe sanitaria. I due protagonisti delle cadute sono stati trasportati al Santa Chiara, coscienti. Il trasporto è avvenuto con l’elicottero di soccorso.
Per quanto riguarda gli altri due interventi sono avvenuti entrambi sulla “Willy Wonka” – uno per un trauma alla spalla, l'altro per un infortunio ad un arto superiore. I casi, meno gravi dei due precedenti, sono stati risolti con l’intervento di un’ambulanza degli operatori della Stazione Fai della Paganella del Soccorso Alpino.