Lavis 

Oggi il paese accoglie i padri giuseppini

Lavis. Arrivano ufficialmente oggi i padri giuseppini a lavis. ieri mattina all’oratorio di mezzocorona, c’è stata una sorta di presentazione in anticipo, durante l’assemblea della zona pastorale. ma...



Lavis. Arrivano ufficialmente oggi i padri giuseppini a lavis. ieri mattina all’oratorio di mezzocorona, c’è stata una sorta di presentazione in anticipo, durante l’assemblea della zona pastorale. ma oggi ci sarà il vero e proprio esordio in paese, durante la messa che sarà celebrata alle 10.

Come anticipato dal Trentino ancora a fine settembre, la comunità dei giuseppini del murialdo riempirà in oratorio il vuoto lasciato, dopo quasi cinquant’anni, dai canossiani. arriveranno padre marco demattè, padre gianni beraldo e fratel pierangelo rizzato. i tre provengono dalla zona dell’alta valsugana e hanno accettato di trasferirsi a lavis anche per le caratteristiche del suo oratorio. con la possibilità di portare avanti la missione di vicinanza ai giovani.

Anche se vivranno in oratorio a lavis, il loro sguardo sarà in realtà esteso in una zona più ampia: sicuramente verso pressano, probabilmente anche verso la val di cembra. ma è proprio a lavis che la loro presenza è particolarmente attesa, a poco più di un mese dalla partenza dei canossiani. in paese esiste un oratorio molto attivo che è diventato, nel tempo, un punto di riferimento per i giovani del paese. e sempre di più anche di chi non è cattolico. i giuseppini avranno il compito di continuare il lavoro già svolto dai loro predecessori. D.E.













Scuola & Ricerca

In primo piano