Nuovo parcheggio Paganella est, variante Prg in aula
Lavis. Questa sera, alle 19, si svolgerà in videoconferenza il consiglio comunale, che tornerà a riunirsi anche il prossimo 26 novembre, sempre allo stesso orario e con le medesime modalità on line....
Lavis. Questa sera, alle 19, si svolgerà in videoconferenza il consiglio comunale, che tornerà a riunirsi anche il prossimo 26 novembre, sempre allo stesso orario e con le medesime modalità on line.
Ma veniamo alla riunione di questa sera: gli argomenti all’ordine del giorno riguardano la sfera dell’urbanistica, infatti saranno tutti illustrati dal vicesindaco e assessore all’urbanistica, Luca Paolazzi.
Il primo punto che sarà discusso è l’adozione definitiva della variante non sostanziale per opere pubbliche al Prg di Lavis relativa alla realizzazione di un’area di sosta per veicoli pesanti a sud dell’area di servizio Paganella est dell’A22.
Il tema è già noto al consiglio comunale, avendo nei mesi scorsi approvato la prima adozione della variante non sostanziale al Prg per realizzare appunto quest’opera, che prevede l’ampliamento verso sud dell’area di servizio Paganella est dell’A22.
Adesso si tratta di ritornare sull’argomento per recepire, in relazione alla prima adozione (sottoposta, così come da normativa, al parere della Conferenza dei servizi) un’osservazione dell’Agenzia provinciale per le opere pubbliche (Apop).
In particolare l’Agenzia ha richiesto di sottoporre il progetto dell’opera, già a partire dalla fase preliminare, all’esame del Servizio provinciale gestione strade, in relazione al potenziamento del sistema di sollevamento e allontanamento delle acque di piattaforma del sottopasso autostradale esistente lungo la S.P. 255; all’adeguamento dell’impianto d’illuminazione del sottopasso medesimo; nonché alla regolamentazione di eventuali interferenze dei lavori con l’esercizio della S.P. 255. Pertanto questa sera si rende necessaria una seconda adozione con la quale verranno modificate le norme legate alla variante recependo il parere dato dall’Apop.
Gli altri punti all’ordine del giorno sono relativi a delibere urbanistiche ai sensi dell’art. 98 della Legge provinciale per il governo del territorio n. 15 del 2015 (che regolamenta le deroghe per opere d'interesse pubblico individuate dal Regolamento urbanistico edilizio provinciale) e riguardano tre aziende agricole e l’azienda Legodigit.
Nel consiglio comunale del prossimo 26 novembre, il sindaco Andrea Brugnara porterà invece all’approvazione dell’aula la variazione n. 2 del bilancio di previsione per gli esercizi 2020-2022 e il bilancio consolidato 2019, comprensivi di relazione sulla gestione consolidata e di nota integrativa.
Ricordiamo che tutte le sedute del consiglio comunale si possono seguire in diretta streaming audio (http://www.magnetofono.it/streaming/lavis/). R.F.