vezzano - panificatore e pasticciere 

Nicholas Tecchiolli conquista l’argento in Coppa Europa

VEZZANO. Nicholas Tecchiolli ha vinto a Nantes, in Francia, la medaglia d’argento in palio nella diciannovesima edizione della “Coppa d’Europa della panificazione e pasticceria”. Dopo la medaglia d’o...



VEZZANO. Nicholas Tecchiolli ha vinto a Nantes, in Francia, la medaglia d’argento in palio nella diciannovesima edizione della “Coppa d’Europa della panificazione e pasticceria”. Dopo la medaglia d’oro come miglior “commis boulanger”, conquistata nel 2015 nella quinta edizione dei “Mondiali del pane”, che si sono tenuti sempre in Francia ma a Saint Etienne, il giovane panificatore e pasticciere ha dunque conquistato un altro prestigioso riconoscimento nel concorso tenutosi nella bella città sulla Loira il 21 e il 22 ottobre.

La competizione ha visto sfidarsi in varie prove di abilità tecnica le squadre nazionali europee, che hanno proposto l’eccellenza delle produzioni di pane e di pasticceria, ispirandosi al tema “Le leggende del proprio paese”.

Il team Italia, formato oltre che da Nicholas Tecchiolli, da Bruno Andreoletti e Christian Trione, coordinato dal coach Fabrizio Zucchi, si è aggiudicato la medaglia d’argento, presentando sei varietà di pane e una splendida opera artistica, realizzata interamente con pasta di pane da Nicholas, del panificio Tecchiolli di Cavedine, ed ispirata alla fiaba di Pinocchio. Nicholas, 25 anni, è figlio di Adriano Tecchiolli, uno dei titolari del panificio Tecchiolli di Cavedine, lavora nell’azienda dal 2011 ed è il responsabile del reparto produttivo e del settore ricerca e sviluppo dei prodotti di panificazione. Nicholas è socio di Richemont Club Italia, un’organizzazione internazionale con sede a Brescia, che sostiene e valorizza l’attività dei suoi aderenti ai vertici nel settore della panificazione e della pasticceria. (e.z.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza