Nei tre giorni l’impegno di più di 400 volontari e 16 associazioni

MEZZOCORONA. «Anche quest’anno il principe dei vini avrà la sua festa». Quando la presidente della pro loco Ingrid Permer presenta il programma del “Settembre Rotaliano” parla di diversi itinerari....



MEZZOCORONA. «Anche quest’anno il principe dei vini avrà la sua festa». Quando la presidente della pro loco Ingrid Permer presenta il programma del “Settembre Rotaliano” parla di diversi itinerari. Quello gastronomico: che coinvolge le associazioni lungo il paese e ovviamente il wine bar di palazzo Conti Martini. Quello musicale, con gli appuntamenti ogni sera, sul palco di piazza della Chiesa. E quello dell’arte, con la mostra di David Aaron Angeli (che sarà inaugurata sabato alle 11, sempre a palazzo Conti Martini).

Da venerdì a domenica è coinvolto l’intero paese: più di 400 volontari in totale e 16 associazioni, che nei vari angoli della borgata propongono i menù, in gran parte dei casi abbinati a diverse etichette di Teroldego.

L’inaugurazione sarà venerdì alle 19 a palazzo Conti Martini. Dalle 19.30 alle 23 al parco de Barberi ci sono i clown di corsia, con attività per bambini. Dalle 20.30 in piazza della Chiesa dj Diego Esse, alle 21 nel cortile l’esibizione di danza sportiva della scuola Ritmomisto. Dalle 21.30 un gruppo funk, ancora a palazzo della Chiesa.

Nei tre giorni ancora spazio a musica ed eventi culturali, a intrattenimenti per bambini e laboratori creativi.

Ma anche a incontri tecnici, per rendere il giusto omaggio al Teroldego, nelle sue più diverse sfaccettature. (d.e.)













Scuola & Ricerca

In primo piano