LAVIS

Morto padre Luciano Facchinello, negli anni Settanta sacerdote a Lavis

Ancora forte in Trentino il ricordo: «Era un prete moderno»



LAVIS. Di lui, a Lavis, ricordano le memorabili “partitone” all’oratorio, dopo la catechesi. Si è spento nella notte, a 67 anni, nel Veneziano, dove padre Luciano era stato trasferito nell’estate scorsa dopo dieci anni di servizio pastorale a Feltre, in Veneto. Negli anni Settanta si era fatto apprezzare anche a Lavis. Era originario di Nove, nel Vicentino, dove si terranno i funerali domani mattina, 5 gennaio, alle 10.

«Padre Luciano era una persona dinamica - lo ricordano a Lavis - era un reverendo moderno. Inoltre era bravissimo a giocare a calcio. E bravissimo a disegnare. La domenica si faceva catechesi verso l’una e mezza, le due. Poi si andava a giocare il pomeriggio all’oratorio. Memorabili le partitone». Padre Luciano ha lasciato un bellissimo ricordo a Lavis.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza