lavis 

Mese della montagna in auditorium “Sos Baviera”

LAVIS. In occasione delle attività culturali proposte per il mese della montagna sarà proiettato il documentario “Sos Baviera” presso l'auditorium comunale di Lavis. La proiezione è fissata per...



LAVIS. In occasione delle attività culturali proposte per il mese della montagna sarà proiettato il documentario “Sos Baviera” presso l'auditorium comunale di Lavis. La proiezione è fissata per venerdì alle 21 e racconta, attraverso video originali e le testimonianze dei soccorritori (di cui alcuni nostri compaesani), la storia vera dell'intervento di salvataggio in grotta più complesso mai affrontato finora.

Dodici giorni di lavoro e circa un migliaio di soccorritori coinvolti (provenienti da tutta Europa) per salvare la vita a Johan Westhauser riportandolo nuovamente alla luce del sole dalla profondità di ben 1000 metri sottoterra.

In aggiunta alla proiezione sarà allestita una mostra fotografica a cura del Gruppo Speleo Lavis per mostrare alcune delle grotte del nostro territorio mettendo in luce quel mondo sotterraneo che spesso è nascosto ai molti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore