pressano 

Maso Alto, domenica birra e Törggelen con musica tirolese

PRESSANO. A grande richiesta dopo il successo della prima edizione, ritornano i Törggelen di Maso Alto a Pressano. Domenica prossima 14 ottobre Maso Alto si trasformerà in un favoloso Buschenschank...



PRESSANO. A grande richiesta dopo il successo della prima edizione, ritornano i Törggelen di Maso Alto a Pressano. Domenica prossima 14 ottobre Maso Alto si trasformerà in un favoloso Buschenschank (osteria contadina): l'antica tradizione tirolese del Törggelen incontra la birra artigianale del maso e le specialità in degustazione per un intero pomeriggio. Un’occasione unica per visitare il birrificio, degustarne le produzioni (anche quelle nuove) e godere la meravigliosa vista autunnale sulla valle dell’Adige sgranocchiando castagne di Castione, birra, vino, orzotto buon cibo e tante altre specialità. E se si vuole rispettare appieno la tradizione, si può arrivate a piedi al Maso Alto salendo con una passeggiata pittoresca dal borgo di Pressano attraverso i masi della collina avisiana. Di seguito il programma.

Alle 11 “La birra come si fa?”: visite guidate al birrificio con illustrazione dei metodi di produzione, della filosofia dell’Agribirrificio e le sue materie prime e giro del birrificio in compagnia di Andrea e Leonardo. Dalle 12 “Gusto con vista”: le specialità del Paganella sulla terrazza del Maso, non mancheranno castagne e dolci autunnali. Alle 13.30 “Gambe in spalla! La birra dobbiamo sudarcela”: passeggiata guidata nei vigneti delle Colline Avisiane da Pressano a Maso Alto (prenotazione obbligatoria, info@masolalto.com), che partirà alle 13.30 dal parcheggio di Pressano sulla strada del vino. Dalle 14.30 Könisberger Musikanten in concerto: Königsberg è il nome dell’antica giurisdizione tirolese che comprendeva l'attuale zona di Faedo, San Michele all’Adige, Lavis e Val di Cembra, iI Königsberger Musikanten propongono un repertorio composto dalle più belle e famose musiche di tutto l'arco alpino, suonate con simpatia e spontaneità.

Tutto il giorno sarà possibile partecipare alle visite guidate e gustare marroni dell'Associazione tutela Marroni di Castione direttamente dalla Festa del Marrone di Castione, buon cibo preparato dall'Associazione Paganella Lavis, e poi calcio e naturalmente birra a fiumi.













Scuola & Ricerca

In primo piano