Lavori in vista sulla strada Ranzo-Castel Toblino
Vezzano. Il consiglio comunale di Vallelaghi ha ratificato, con il voto di astensione della minoranza, la delibera della giunta riguardante una variazione urgente al bilancio di previsione 2019-2021....
Vezzano. Il consiglio comunale di Vallelaghi ha ratificato, con il voto di astensione della minoranza, la delibera della giunta riguardante una variazione urgente al bilancio di previsione 2019-2021. Di rilievo è l’impegno di spesa di 490 mila euro per la sistemazione della strada Ranzo - Castel Toblino: un intervento urgente ed indispensabile per consentire, nei mesi di agosto e settembre, l’accesso a Ranzo e a Margone. La Provincia intende infatti effettuare sulla strada provinciale 18, in direzione di Ranzo, lavori di manutenzione straordinaria, con la provvisoria chiusura della stessa. Si tratta in particolare della sistemazione e dell’adeguamento dei parapetti, attualmente troppo bassi e non conformi alla normativa vigente. Per l’attivazione di un servizio di vigilanza urbana nell’area dei laghi di Lamar e di Terlago, nel periodo 15 giugno - 1 settembre, è stata stipulata una convenzione con il Comune di Trento, constatata l’impossibilità di garantire tale servizio a causa di un organico insufficiente di vigili del Comune di Vallelaghi. Il costo sarà di 12 mila euro. La quinta variazione al bilancio di previsione, discussa in seguito in consiglio, ha approvato, con il voto contrario della minoranza, i lavori di adeguamento della rete idrica tra Covelo e Terlago (60 mila euro), quelli di manutenzione straordinaria degli edifici scolastici (10 mila euro) e comunali (15 mila euro).
I consiglieri, con il voto di astensione della minoranza, hanno infine dato parere favorevole all’osservazione, presentata da due censiti di Vezzano, relativa alla variante 2018 al Prg del Comune di Vallelaghi. E.Z.