IL CASO

Lavis, rubano l'albero di Natale dal vivaio, i carabinieri li sorprendono mentre lo addobbano

Grazie alle telecamere i militari sono risaliti a due pregiudicati di Salorno (foto tema Ansa)



TRENTO. Alla vigilia di Natale, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Trento hanno individuato l’autore di un furto di un albero di Natale, di quasi 2 metri, ai danni del titolare di un vivaio di Lavis, che aveva sporto denuncia presso la locale Stazione.

I militari hanno subito avviato le indagini e attraverso le telecamere di videosorveglianza della zona, sono riusciti a scoprire che due malviventi -a bordo di una Peugeot 206- avevano sottratto l’abete. Attraverso le loro caratteristiche fisiche, i carabinieri sono risaliti a due pregiudicati di Salorno, G.P. di 47 anni e S.P. di 24, quest’ultimo proprietario dell’autovettura usata per il furto.

Così la mattina della vigilia, è scattata la perquisizione nell’abitazione dei complici, peraltro coinquilini, che li ha colti mentre si apprestavano ad addobbare l’albero, corrispondente a quello rubato, che è stato sequestrato e restituito al legittimo proprietario.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza