Lavis è un cantiere aperto, con tante opere attese in arrivo
Lavis. Sono giornate di cantieri aperti a Lavis, con molti interventi in corso o appena realizzati in varie zone del paese. L’attenzione più grande è ovviamente al giardino dei Ciucioi, con il conto...
Lavis. Sono giornate di cantieri aperti a Lavis, con molti interventi in corso o appena realizzati in varie zone del paese. L’attenzione più grande è ovviamente al giardino dei Ciucioi, con il conto alla rovescia in vista dell’inaugurazione. In questi giorni è stato realizzato un nuovo collegamento fra il vicolo dei Ciucioi e il parchetto di piazza Loreto, al di sotto dell’ex panificio comunale, oggi sede di alcune associazioni. D’ora in avanti si potrà quindi accedere da qui al giardino.
Nelle prossime settimane, nel parchetto saranno montate alcune casette di legno che saranno utilizzate da alcuni produttori locali, nei giorni dell’inaugurazione. Continuando nell’elenco dei lavori in corso, in via Fontanelle sono stati sistemati i muretti, i cordoli, le recinzioni ed è stato rifatto l’asfalto. In via Carlo Sette, sulla strada che porta alla piazza del mercato, è stato ampliato il marciapiede ed è stata installata la nuova illuminazione a led. Sulla statale, all’altezza dei Sorni, è stata realizzata una nuova rotatoria: la speranza è che possa rendere più sicuro questo tratto di strada, teatro in passato di alcuni incidenti. A pochi giorni dall’inizio della scuola, sono finiti anche i lavori in via Degasperi, all’esterno del polo scolastico. Oltre al nuovo asfalto e a nuove aiuole, sono stati realizzati nuovi attraversamenti pedonali, con strisce più visibili per garantire maggiore sicurezza. D.E.