La Comunità di valle pensa (con cautela) a investimenti futuri
ROTALIANA. Si riunisce il consiglio della Comunità di valle Rotaliana Königsberg, domani alle 20 a Mezzocorona. Sul piatto soprattutto questioni economiche, con una variazione di bilancio e l’approva...
ROTALIANA. Si riunisce il consiglio della Comunità di valle Rotaliana Königsberg, domani alle 20 a Mezzocorona. Sul piatto soprattutto questioni economiche, con una variazione di bilancio e l’approvazione dello stato patrimoniale. Con uno sguardo rivolto alle recenti notizie positive, con lo sblocco dell’avanzo di amministrazione per le Comunità di valle che potrà essere una nuova boccata di ossigeno, anche per i comuni della Rotaliana, da Lavis a Roveré della Luna. Ma in che modo e per quali progetti? «Siamo ancora in attesa di chiarimenti dalla Provincia - spiega Gianluca Tait, presidente di Comunità - in Consiglio forse ne parleremo, ma ancora non abbiamo tutti gli elementi a disposizione».
Insomma, per ora prevale la cautela, almeno nelle dichiarazioni. Ma è probabile che i primi ad essere interessati al tema siano i sindaci: già i soldi messi a disposizione con il Fondo strategico di comunità avevano permesso di mettere in moto gli investimenti della zona, permettendo di ridare fiato a progetti, accantonati da tempo per mancanza di fondi. Un nuovo tesoretto è linfa che scorre nelle vene delle amministrazioni, i cui investimenti sono stati a lungo bloccati. (d.e.)