Cembra Lisignago - Oggi l’inaugurazione della mostra “Wondy” 

La battaglia di Francesca contro il cancro 

Cembra lisignago. Questo pomeriggio alle 18, nella biblioteca comunale di Cembra Lisignago, l’associazione Sorgente'90 inaugura la mostra fotografica dedicata a Francesca Del Rosso “Wondy”: un...



Cembra lisignago. Questo pomeriggio alle 18, nella biblioteca comunale di Cembra Lisignago, l’associazione Sorgente'90 inaugura la mostra fotografica dedicata a Francesca Del Rosso “Wondy”: un omaggio alla sua resilienza, attraverso la storia fatta di immagini e brevi testi. Il punto di partenza è agosto 2010, momento in cui Francesca scopre di avere “due sassolini” nel seno destro. Le foto sue e della famiglia raccontano non solo i viaggi “veri” fatti da questo momento, ma tracciano le tappe della malattia: le tavole testimoniano lo stato di avanzamento del tumore e le reazioni di Wondy. La sua “vita da resiliente” emerge con chiarezza da questo percorso creato con 15 tavole. L’associazione “Wondy Sono Io” è nata per realizzare una serie di attività sulla scia del movimento che Francesca Del Rosso aveva creato dopo la pubblicazione del libro “Wondy – ovvero come diventare supereroi per guarire dal cancro”. Francesca ha lasciato una grande eredità intellettuale e umana, ha insegnato a donne e uomini come nella vita le difficoltà di varia natura possano e debbano essere affrontate, possibilmente con il sorriso. Giornalista, scrittrice, blogger: Francesca si presentava così. Era anche moglie e mamma di Angelica e Mattia. Milanese, due lauree, cinque libri, adorava leggere, scrivere e viaggiare. E sorrideva, sempre, perché vedeva il bicchiere mezzo pieno. Preferibilmente di mojito.

La mostra sarà aperta con gli orari della biblioteca (www.comune.cembralisignago.tn.it) fino al 12 febbraio, giorno in cui ci sarà un momento conclusivo con la proiezione del documentario “Resilienza” di Ruffini al Molin de Portegnach.













Scuola & Ricerca

In primo piano