apt cembra  

L’ultima visita è alla centrale di Pozzolago

CEMBRA. Si chiude mercoledì con la visita alla centrale di Pozzolago e ai paesaggi naturali e culturali che le fanno da cornice, il ciclo di laboratori itineranti e passeggiate promosso dalla Apt di...



CEMBRA. Si chiude mercoledì con la visita alla centrale di Pozzolago e ai paesaggi naturali e culturali che le fanno da cornice, il ciclo di laboratori itineranti e passeggiate promosso dalla Apt di Piné Valle di Cembra con la collaborazione della Comunità Valle di Cembra e della Rete delle Riserve Alta Val di Cembra-Avisio. Il progetto, nato alcuni anni per creare opportunità a turisti e residenti di conoscere il territorio, ha riscosso quest’anno lusinghieri successi. Piramidi di Segonzano, Cascata del Lupo, Roccolo del Sauch, Castello di Segonzano, Lago di Lases e le torbiere, gli antichi opifici di Altavalle sono stati solo alcuni dei luoghi che “camminatori curiosi” hanno potuto scoprire o riscoprire.

L’appuntamento per visitare la Centrale, piccolo gioiello di architettura industriale tutt’oggi funzionante, aperta per l’occasione grazie a Dolomiti Edison Energy, è quindi per mercoledì prossimo, con partenza da Piazzole alle 14.30.

L’attività è gratuita ma è necessaria la prenotazione entro le 18 del giorno precedente contattando l’Apt Piné Cembra al numero 0461 683110.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa