albiano 

L’acquisto  di azioni Stet in discussione al consiglio

ALBIANO . Seduta del consiglio comunale martedì 18, alle 18.30, con un nutrito ordine del giorno. Dopo la ratifica di una variazione al bilancio, si parlerà dei piazzali pubblici di deposito e...



ALBIANO . Seduta del consiglio comunale martedì 18, alle 18.30, con un nutrito ordine del giorno. Dopo la ratifica di una variazione al bilancio, si parlerà dei piazzali pubblici di deposito e lavorazione del porfido, dell’acquisto di azioni della Stet spa di Pergine, della scelta delle forme gestionali del servizio di acquedotto del Comune e dell’affidamento alla Stet.

Si continuerà con la ricognizione delle partecipazioni societarie possedute, con la nomina del nuovo rappresentante del Comune nel comitato di gestione della scuola materna, con l’approvazione della convenzione tra la Comunità Valle di Cembra e i Comuni della Valle sulla videosorveglianza degli accessi.

Si concluderà con il rinnovo della convenzione con il Comune di Lona Lases sul servizio di trasporto pubblico integrativo, con la convenzione tra i Comuni per la gestione dell’Ecomuseo Argentario, con l’accettazione della cessione gratuita alla Provincia dell’edificio adibito a mensa per i lavoratori del porfido, comprendente anche il piazzale e la strada di accesso. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza