Inizia il lavoro di Cristina Conti
Dall’inizio del mese presiede il consiglio di amministrazione
VALLE DEI LAGHI. Il nuovo consiglio di amministrazione della Apsp Residenza Valle dei Laghi di Cavedine si è insediato all’inizio del mese e rimarrà in carica fino al 2023. La nomina dei nuovi componenti del Cda è avvenuta con deliberazione della giunta provinciale del 25 maggio e sulla base delle proposte formalizzate dai sindaci di Cavedine Maria Ceschini, di Madruzzo Michele Bortoli e di Vallelaghi Gianni Bressan in conformità allo Statuto vigente che prevede la nomina di due membri in rappresentanza del Comune di Cavedine, un componente per gli altri Comuni ed un ulteriore componente quale espressione congiunta dei sindaci.
Per il Comune di Cavedine sono stati confermati i consiglieri uscenti, Cristina Conti e Mauro Luchetta, per il Comune di Madruzzo Roberta Zumiani e per il Comune di Vallelaghi Enrico Sommadossi. Alle nomine previste per i singoli Comuni si è aggiunto Elio Pisoni quale rappresentante scelto unanimemente dai tre sindaci.
Nel corso della prima seduta del nuovo Consiglio, che si è tenuta il 2 luglio ed è stata presieduta dal consigliere Mauro Luchetta. Nel corso della seduta si è provveduto all'elezione del presidente della Apsp Residenza Valle dei Laghi per il prossimo quinquennio. Con 3 voti validi su 4 componenti presenti ed una scheda bianca è stata eletta Presidente Cristina Conti (classe 1977), designata dal dindaco del Comune di Cavedine e già componente del precedente Cda. A sua volta la presidente, sulla scorta delle indicazioni dello Statuto, ha nominato quale vicepresidente Enrico Sommadossi, rappresentate del Comune di Vallelaghi.
“Ancora una volta, in accordo fra i sindaci, la presidenza - sottolinea Maria Ceschini - è stata destinata ad un consigliere di Cavedine e in particolare una donna. Un segnale forte e convinto che capacità, determinazione e decisioni possono essere espresse nei migliori dei modi da una rappresentante donna. La nuova presidente, in condivisione con gli altri componenti del Consiglio di amministrazione, intende dare continuità alle attività intraprese dai precedenti amministratori al fine di mantenere e, ove possibile migliorare, il livello di eccellenza della struttura rappresentata dando maggiore evidenza nei diversi ambiti territoriali delle numerose attività e servizi che la struttura svolge verso l'esterno e che recentemente sono state ulteriormente implementate”.