mezzocorona 

Incontro  con la Rurale sul risparmio responsabile 

MEZZOCORONA. Partire dal risparmio responsabile per sviluppare il tema della finanza etica: è questo il tema dell’incontro organizzato oggi dalla Cassa Rurale Lavis Mezzocorona Valle di Cembra all’aud...



MEZZOCORONA. Partire dal risparmio responsabile per sviluppare il tema della finanza etica: è questo il tema dell’incontro organizzato oggi dalla Cassa Rurale Lavis Mezzocorona Valle di Cembra all’auditorium dell’istituto di credito, in via Dante Alighieri. Si comincia alle 18.30.

I relatori sono il climatologo Stefano Caserini, l’economista Giordano Beani di Amundi – Società di Gestione del Risparmio e Gianluca Filippi, funzionario di Cassa Centrale Banca. La serata sarà introdotta da Ermanno Villotti e Paolo Pojer, presidente e direttofre generale della Cassa Rurale Lavis Mezzocorona Valle di Cembra.“La finanza etica – spiegano - permette di far confluire i flussi di investimento verso attività che rispondono a requisiti di responsabilità sociale e ambientale. Inoltre soddisfare attese e valori etici può anche conciliarsi con il produrre ricchezza. In questo modo gli investimenti dei risparmiatori si mettono realmente a fianco dell’economia e della crescita consapevole”. La partecipazione è su prenotazione fino ad esaurimento posti, info ai numeri 0461 248531 o 248694 o su www.cr-lavis.net.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”