valle di cavedine 

Incontri di carnevale nelle biblioteche

VALLE DI CAVEDINE. Anche la biblioteca di valle con alcune iniziative proposte nei 4 punti di lettura (Cavedine, Lasino, Calavino e Sarche) rende omaggio al carnevale. Un mondo quello delle...



VALLE DI CAVEDINE. Anche la biblioteca di valle con alcune iniziative proposte nei 4 punti di lettura (Cavedine, Lasino, Calavino e Sarche) rende omaggio al carnevale. Un mondo quello delle biblioteche che appunto si apre alla realtà valligiana, esercitando quella sinergia con l’associazionismo quanto mai necessario per la crescita culturale delle comunità. Accanto al ruolo tradizionale e fondamentale della promozione della lettura va riconosciuto alle biblioteche il ruolo di riferimento culturale per eccellenza, riconosciutole anche dalla fattiva presenza nell’ambito della Commissione culturale intercomunale della valle dei Laghi.

Ecco cosa ci dice Sonia Arw, responsabile del Servizio di biblioteca, a proposito di iniziative carnevalesche: «Carnevale si avvicina e, per prepararci tutti ai colori e all’allegria dei giorni di festa, la Biblioteca Valle di Cavedine propone un quartetto di incontri presso le sue sedi dedicati proprio a maschere e colori. Insieme a Vittoria Procino, i bambini sono invitati nelle nostre sedi a costruire delle simpatiche orecchie per mascherarsi. Si pensa sempre alla maschera, ma non è vero che un gatto, un cavallo e una coccinella si riconoscono anche dalle orecchie e dalle antenne? Con cartoncini, gomme colorate, tanti adesivi e le forbicine, insieme all’immancabile fantasia e grazie alla guida di Vittoria, i nostri piccoli utenti potranno costruire dei travestimenti super divertenti».

Il primo incontro si è tenuto ieri a Sarche, il secondo incontro è previsto, per colorare il sabato pomeriggio, oggi in Biblioteca a Calavino alle 15. A Cavedine appuntamento martedì 26 febbraio alle 16.30 e giovedì si chiude in bellezza: nella prima mattina di vacanza delle scuole primarie, un incontro speciale alla Biblioteca di Vigo Cavedine, proprio giovedì grasso, 28 febbraio, al mattino alle 10.30. (m.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano