s. michele all’adige 

I bambini al Museo sabato imparano  a fare gli gnocchi

SAN MICHELE ALL’ADIGE. I servizi educativi del Museo degli usi e costumi organizzano "Antiche ricette... per giovani chef". Un corso di cucina, che si svolgerà sabato prossimo dalle 15 alle 17,...



SAN MICHELE ALL’ADIGE. I servizi educativi del Museo degli usi e costumi organizzano "Antiche ricette... per giovani chef". Un corso di cucina, che si svolgerà sabato prossimo dalle 15 alle 17, rivolto ai bambini dai 6 anni, in coppia con un adulto. Protagonisti del corso saranno gli gnocchi, sia per un primo piatto a base di polenta, che per un goloso dolce ripieno. “Con la guida dello chef Sabatino Iannone - scrive il museo - gli aspiranti cuochi si cimentano nella preparazione di piatti che richiamano la tradizione trentina, in perfetto clima carnevalesco”.

L’attività è a numero chiuso e richiede la prenotazione obbligatoria, entro giovedì, al costo di 6 euro a partecipante (materiali inclusi). Ad ogni bambino sono richiesti un grembiule e la voglia di cucinare. A fine attività, verrà dato un diploma di piccolo chef ed un ricettario del corso.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni, telefonare allo 0461 650314. (d.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano