L’allarme

Frana la montagna, nottata di paura a Mezzocorona

Una grande quantità di materiale franoso è finito nella zona sotto il castello di San Gottardo, ma non ha coinvolto persone o case

GUARDA IL VIDEO: I detriti si fermano a un passo da una casa



MEZZOCORONA. Nottata di paura a Mezzocorona. C’è infatti stato un nuovo crollo dalla parete rocciosa del Monte, sopra l’abitato.

Una grande quantità di materiale franoso è finito nella zona sotto il castello di San Gottardo, ma non ha coinvolto persone o case.

Sfiorata un'abitazione: come si vede bene dal video qui sotto, i detriti si sono fermati poco più a monte, al limitare di un campo.

 

Grossa frana dal Monte di Mezzocorona: sfiorata una casa

I detriti rocciosi sono scesi a valle nella zona sotto il castello di San Gottardo, ma fortunatamente persone o abitazioni non sono state coinvolte

 

Immediato il sopralluogo dei Vigili del Fuoco, che hanno perlustrato la zona fino alle 4 del mattino: questa mattina è in programma una ricognizione dei geologi della Provincia.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.