lavis - sabato al parco urbano 

Festa per i bimbi nati nel 2017 con genitori e amici a 4 zampe

LAVIS. “Un anno, un albero, tanti bimbi”. Questo il titolo della simpatica iniziativa che sabato prossimo al Parco urbano di Lavis in via dei Colli vedrà coinvolti bimbi, genitori e amici a quattro...



LAVIS. “Un anno, un albero, tanti bimbi”. Questo il titolo della simpatica iniziativa che sabato prossimo al Parco urbano di Lavis in via dei Colli vedrà coinvolti bimbi, genitori e amici a quattro zampe in una giornata all’insegna dell’allegria. Saranno infatti festeggiati i bambini nati e adottati nel 2017 in compagnia degli animali. La manifestazione prenderà il via alle 9.30, quando sarà piantato un melograno con i bambini e inizierà l’animazione, con la presentazione delle attività rivolte a mamme e figli a cura delle associazioni Respiroattivo, Ritmomisto e Mammeland. Alle 10 ci sarà l’esibizione dei cani dell'Unità Cinofila della Croce Rossa Italiana, alle 11 lo spuntino al bar del parco mentre alle 11.30 avverrà la presentazione dell’orto delle erbe aromatiche. Nel pomeriggio a partire dalle 15, spazio al giardinaggio nell’orto delle erbe aromatiche, alle 16 dimostrazione di ricerca persone con i cani dell’Unità Cinofila. Dalle 17 alle 19 ci sarà invece l’inaugurazione dell’area cani: percorsi interattivi con il proprio cane con la supervisione dell’educatrice cinofila Luisa Cammelli. L’accesso è libero ma è consigliata la prenotazione al numero 0461 248151. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

il caso

Abete di Ledro contestato, interviene l’Uncem: «Sì ad alberi di Natale veri nelle piazze Italiane»

L’Unione nazionale comuni comunità enti montani sostiene il marchio di sostenibilità Pefc: «Gli alberi si possono, si devono tagliare»

A ROMA  L’albero della val di Ledro è già al suo posto in piazza San Pietro
IL VATICANO «Una scelta ecologica»
IL VIAGGIO Partito da Ledro per Roma l’albero di Natale per il papa
LA MOBILITAZIONE Fiaccolata a Ledro per “salvare” l'abete destinato al papa
LE ACCUSE Fuoco incrociato sul Comune per l'albero di Natale donato al papa