Fernanda Zendron presiede il Cmf

Albiano. A fine gennaio è stato rinnovato il direttivo del Consorzio di miglioramento fondiario, ente che nella Città del Porfido si occupa da alcuni decenni della cura e dello sviluppo del...



Albiano. A fine gennaio è stato rinnovato il direttivo del Consorzio di miglioramento fondiario, ente che nella Città del Porfido si occupa da alcuni decenni della cura e dello sviluppo del patrimonio agricolo. Alessandro Marchi, presidente del direttivo uscente, ha presieduto l’incontro dei soci invitati a votare il nuovo direttivo. Lo spoglio ha visto la nomina dei componenti (delegati) che successivamente si sono riuniti per la distribuzione delle cariche sociali.

Il nuovo direttivo è presieduto da Fernanda Zendron, a fianco della quale, in qualità di vicepresidente troviamo Alessandro Marchi. Quindi i delegati: Mauro Soranzo, Adamo Ravanelli, Giorgio Ravanelli, Maurizio Gilli, Michele Baldessari. Per il collegio dei sindaci sono stati eletti Paolo Pisetta, Filippo Gilli, Simone Filippi. L'attività del Consorzio si concretizza nell'esecuzione, manutenzione ed esercizio di opere di miglioramento fondiario, nella costruzione di impianti irrigui, di ricerca, provvista e utilizzazione delle acque a scopo agricolo, nella costruzione e mantenimento delle strade poderali o interpoderali, nelle opere di miglioramento fondiario specifiche, per Albiano in particolare il recupero dei vecchi castagneti e la messa in produzioni di quelli nuovi. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano