Dopo gli anziani in maschera stasera spazio alla Sirenetta
Lavis. C’è grande attesa a Lavis per il musical della Sirenetta, in programma questa sera, con inizio alle ore 20 al Palazzetto dello sport. È una novità assoluta per il paese e l’intento è di...
Lavis. C’è grande attesa a Lavis per il musical della Sirenetta, in programma questa sera, con inizio alle ore 20 al Palazzetto dello sport. È una novità assoluta per il paese e l’intento è di riuscire ad attirare il pubblico un po’ da tutto il Trentino: i biglietti si potranno acquistare direttamente all’ingresso, dalle 19. Quello odierno è uno degli appuntamenti legati alle proposte d’intrattenimento legate al periodo carnevalesco, una delle tante, si potrebbe dire.
Il carnevale degli anziani
Ieri infatti intanto è stato il turno del carnevale degli anziani, con 12 case di riposo che si sono date appuntamento a Lavis. Sono arrivate da varie zone della provincia, dalla Rotaliana fino alla Valsugana. È stata l’occasione per festeggiare senza... limiti di età, grazie anche al contributo di tanti volontari. Ormai da quattro anni, a Lavis si cerca così di rendere il carnevale davvero inclusivo. Con un programma che parte il giovedì grasso fino alla domenica.
La Sirenetta
Ma, come anticipato in apertura, fra le tante iniziative la più attesa è probabilmente quella di stasera, visto che la Sirenetta per il paese è una prima assoluta. «Abbiamo appena concluso la nostra terza stagione teatrale: ed è stata un altro successo, con la sala sempre piena e il pubblico soddisfatto – dice l’assessora alla cultura Caterina Pasolli –. Questa volta abbiamo provato a fare un passo ulteriore e abbiamo sognato in grande. È per questo che abbiamo deciso di portare il musical della Sirenetta a Lavis, con il suo cast di fama internazionale. L’idea è di provare a creare un grosso evento al nostro palazzetto dello sport. Ma anche di dare un’altra occasione per festeggiare il carnevale al sicuro, di sabato sera, rivolgendoci sia ai bambini sia agli adulti».
E le premesse ci sono tutte: con 14 artisti in scena, proiezioni, scenografie e musiche coinvolgenti, la Sirenetta si preannuncia come uno spettacolo di alto livello. I biglietti hanno due fasce di prezzo: 20 euro nel parterre sotto al palco (10 per i minori di 18 anni) e 15 euro per la tribuna (5 ridotto). La Sirenetta, Ariel, sarà interpretata da Serena Rigacci: pisana, ha solo 17 anni ma è già famosa per aver partecipato a X Factor in Ungheria. La strega del mare, Ilaria Deangelis, è conosciuta come interprete di musical, fra gli altri anche il “Notre Dame de Paris” di Cocciante. D.E.
©RIPRODUZIONE RISERVATA