Di corsa dalla centrale al Lago Santo
Cembra. Dopo oltre tre mesi di “pausa estiva” ritorna il Circuito Sat di corsa in montagna con la terz’ultima prova (le altre due saranno a Vigolo Vattaro e Mattarello). Domenica prossima si disputa...
Cembra. Dopo oltre tre mesi di “pausa estiva” ritorna il Circuito Sat di corsa in montagna con la terz’ultima prova (le altre due saranno a Vigolo Vattaro e Mattarello). Domenica prossima si disputa il 19° Trofeo Lago Santo, organizzato dalla sezione Sat di Cembra.
Per il terzo anno consecutivo, il percorso di Cembra prevede la partenza dal torrente Avisio e precisamente dalla Centrale idroelettrica di Pozzolago con arrivo al Lago Santo: 5,5 km per un dislivello di 800 metri. Il ritrovo è fissato a Cembra, dalle 8 alle 9.15, quando gli atleti saranno trasferiti alla centrale di Pozzolago: alle 9.30 il via. Per maggiori informazioni sentire Fabio Savoi al 329 3440035. Per le iscrizioni invece: www.sat.tn.it entro le 18 di sabato. La gara è aperta sia alle sezioni Sat sia alle società sportive, ma è anche non competitiva, quindi aperta a tutti, sul medesimo tracciato, comunicando il gruppo di appartenenza.
Come sempre nelle prove del Circuito Sat una fetta della quota è destinata alla solidarietà. Quest’anno il contributo sarà versato per l’ampliamento della struttura e delle attrezzature per la lavanderia di Casa Madre Teresa di Calcutta, a Encanada, in Perù, dove è punto di riferimento Daniela Salvaterra di Tione, infermiera, che da 15 anni dedica la sua vita a favore dei più indifesi in quel paese andino.
La premiazione della gara è prevista alle 13.30, in riva al Lago Santo. Ogni concorrente riceverà il pranzo e la maglietta tecnica specifica del 19° Trofeo Lago Santo. Previsti anche premi ad estrazione. G.M.