Consolidamento degli argini dell’Adige a San Michele, chiusa la ciclabile
Individuato percorso alternativo provvisorio su strade secondarie. L’intervento prevede anche il recupero ambientale della golena. Conclusione prevista nella primavera 2025
TRENTO. Il Servizio bacini montani della Provincia di Trento ha consegnato i lavori di consolidamento degli argini del fiume Adige nel tratto compreso tra il ponte nei pressi del ristorante "La Cacciatora" ed il confine provinciale, nel comune di San Michele all'Adige.
La realizzazione degli interventi, finanziati attraverso fondi del Pnrr, prevede anche il recupero ambientale della golena, l'area compresa tra il fiume e l'argine. I lavori richiedono la chiusura del tratto di pista ciclopedonale della Val d'Adige tra il ponte di Salorno e la località Cadino.
È stato individuato un percorso alternativo su strade secondarie a basso traffico che si snoda sulla destra dell'Adige, poco distante dalla ciclovia principale. Il nuovo tracciato provvisorio è indicato con apposita segnaletica verticale e direzionale. È garantito l'accesso al Bicigril di Faedo e a Cadino.
La durata dei lavori è prevista in 330 giorni a decorrere dalla data di consegna, con conclusione prevista entro il maggio 2025.