Lavis 

Con l’inizio dell’estate apre il bar del parco

Lavis. Aprirà sabato il “bar del parco” a Lavis: di proprietà del Comune, sarà gestito da Federica Paolazzi, una giovane della val di Cembra che è stata l’unica a partecipare al bando. L’inaugurazione...



Lavis. Aprirà sabato il “bar del parco” a Lavis: di proprietà del Comune, sarà gestito da Federica Paolazzi, una giovane della val di Cembra che è stata l’unica a partecipare al bando.

L’inaugurazione è molto attesa in paese, anche perché coinciderà in un certo senso anche con l’avvio della stagione estiva al parco, con i campi da tennis, gli eventi all’anfiteatro e quelli all’ex bocciofila, organizzati da Comune e associazioni.

A dire il vero alcune iniziative sono già partite, ma la presenza del bar permetterà di avere un ulteriore slancio. In questi giorni sono serviti alcuni lavori per la riapertura del locale. All’interno è stato pitturato un murale con chitarre, tastiere e dischi: lo ha realizzato Maurizio Simoni, un altro giovane, anche lui della val di Cembra.

Sabato per l’inaugurazione suoneranno i Niutenti, il bar aprirà dalle 14, dalle 18 alle 21 la birra sarà a un euro, lo spumante di benvenuto sarà offerto dalla casa e ci sarà un ricco buffet durante l’intera giornata. Soprattutto, Lavis potrà così tornare a vivere il suo parco, nelle sere più calde d’estate. D.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore