Carambola in tangenziale, ferito 27enne

Zambana. Non sarebbero gravi le condizioni di un uomo di 27 anni che ieri, a pochi minuti da mezzogiorno, è stato coinvolto in un incidente sulla tangenziale Trento nord-Rocchetta, all’altezza di...



Zambana. Non sarebbero gravi le condizioni di un uomo di 27 anni che ieri, a pochi minuti da mezzogiorno, è stato coinvolto in un incidente sulla tangenziale Trento nord-Rocchetta, all’altezza di Zambana, poco distante al ponte sull’Adige e dalla rotatoria che porta a Zambana vecchia. Stava viaggiando in direzione sud, verso Trento.

La dinamica è al vaglio della polizia locale, ma dalle prime notizie sembra che un'auto abbia tentato un sorpasso. Così, avrebbe colpito un camion sullo spigolo. Nella carambola, avrebbe poi coinvolto altre due auto.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del corpo di Zambana e Nave San Rocco con le pinze idrauliche. In supporto, anche i vigili del fuoco di Lavis e quelli di Trento, anche se il loro intervento non è per fortuna servito.

Solo il 27enne è stato portato al Santa Chiara, mentre gli altri autisti coinvolti hanno rifiutato il trasporto. Il traffico è rimasto bloccato per il tempo necessario per mettere in sicurezza la zona.

Da qualche anno, da quando c'è la tangenziale, in questa zona si sono verificati già alcuni incidenti, anche mortali. In un certo senso, questo nuovo episodio testimonia anche il graduale ritorno alla normalità dopo il periodo della quarantena. D.E.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano