Mezzolombardo 

Camminate notturne per allenarsi con la Sat 

Mezzolombardo. Una novità arriva dalla sezione Cai- Sat: brevi camminate in notturna, dal titolo #PrepariamociLaGamba, perché una delle motivazioni è appunto l’allenamento per le future escursioni...



Mezzolombardo. Una novità arriva dalla sezione Cai- Sat: brevi camminate in notturna, dal titolo #PrepariamociLaGamba, perché una delle motivazioni è appunto l’allenamento per le future escursioni estive. In realtà il fascino della notte ha il suo peso, sono molti quelli che amano camminare sotto le stelle e farlo in compagnia è ancora più bello, oltre che sicuro.

La prima uscita è stata mercoledì scorso, ma non sarà l’unica a svolgersi in zona. L’attività è gratuita, durante la quale i soci godranno di regolare copertura assicurativa.

Tutti i mercoledì alle 20, gli interessati sono invitati a presentarsi, muniti di frontalino, davanti alla sede Sat, in via Trento, 1 (Parco Dallabrida) per partire insieme verso il bosco; non c’è bisogno di preavviso: chi c’è va a riscaldare i muscoli. In caso di maltempo l’attività non sarà però effettuata. L’invito è di tenersi aggiornati sulla pagina Facebook dell’associazione. A.T.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa