MEZZOLOMBARDO

Auto fuori strada, muore a 59 anni

Nell’incidente a Mezzolombardo ha perso la vita Annemarie Fischer, di Magrè. È finita nella campagna, capottandosi



MEZZOLOMBARDO. I fari dei vigili del fuoco di Mezzolombardo, a tarda sera, illuminavano ancora la campagna, per le operazioni di recupero dell’auto. Poco prima delle 19 era partito l’allarme ai volontari ed al 112 per un’auto finita fuori strada. L’incidente si è consumato sulla Via Mezzolombardo, un centinaio di metri prima del ponte sul Noce ma purtroppo per la donna che era alla guida, Annemarie Fischer non c’è stato nulla da fare.

L’auto della donna è uscita di strada, sulla sinistra, dove nella campagna si estendono i famosi vigneti della Rotaliana. I soccorritori del 118 arrivati sul luogo dell’incidente hanno provato a rianimare la donna di 59 anni, ma non c’è stato purtroppo nulla da fare.

È probabile che il medico rianimatore abbia provato a lungo a fare riprendere le funzioni vitali della donna, ma inutilmente. Difficile invece capire cosa sia potuto succedere, perché il tratto di strada in quel punto è retto.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi