mezzocorona 

Attraversamento pedonale nei pressi della fossa Firmian

MEZZOCORONA. Nuovo attraversamento pedonale nei pressi della fossa Firmian, a Mezzocorona. La variante urbanistica, approvata dalla giunta provinciale, introduce nel Prg vigente la previsione di un...



MEZZOCORONA. Nuovo attraversamento pedonale nei pressi della fossa Firmian, a Mezzocorona. La variante urbanistica, approvata dalla giunta provinciale, introduce nel Prg vigente la previsione di un nuovo attraversamento, finalizzato a migliorare il collegamento tra la circonvallazione dell’abitato di Mezzocorona e l’edificio del Consorzio trentino di bonifica. Il progetto denominato “Lavori di allargamento del ponte sulla Fossa Firmian, di accesso all’idrovora Pradazzi” è stato sottoposto all’esame delle strutture provinciali competenti per l’espressione del parere sull’intervento programmato.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.