molveno - incontro fra la giunta fugatti e quella del sindaco nicolussi 

Ampia collaborazione su viabilità e “lifting” del Comune

MOLVENO. La viabilità e la ristrutturazione del municipio al centro del confronto fra l’amministrazione di Molveno e la giunta provinciale. Massima disponibilità al dialogo istituzionale ed al...



MOLVENO. La viabilità e la ristrutturazione del municipio al centro del confronto fra l’amministrazione di Molveno e la giunta provinciale. Massima disponibilità al dialogo istituzionale ed al confronto per affrontare le principali questioni sul tappeto. È quanto emerso due giorni fa nel corso di un incontro fra la giunta Fugatti e quella comunale di Molveno, guidata dal sindaco Luigi Nicolussi. Due, in particolare, i temi più urgenti al centro dell’incontro. Il primo riguarda la questione della ristrutturazione del Municipio, una struttura che risale al 1962 e che ospita anche ambulatori medici e l’associazione turistica. L’altro tema rilevante è quello della viabilità, con la necessità di sistemare la strada fra Molveno e S. Lorenzo, molto trafficata nel periodo estivo. Sempre in tema di viabilità è emersa anche l’esigenze di intervenire sulla statale 421 per consolidare una parete di roccia che ha in parte ceduto in seguito alla neve.

«Siamo già intervenuti sull’Altopiano della Paganella – ha detto il presidente Fugatti – per dare risposta al tema della guardie mediche e riteniamo che anche le questioni che ci sono state sottoposte dal sindaco vadano affrontate, valutandone opportunamente l’impatto tecnico e di bilancio. Molveno è un territorio di estrema importanza per tutto il Trentino, vista la sua grande valenza turistica. Per queste ragioni – ha concluso il presidente – abbiamo aperto con piacere questo dialogo con l’amministrazione comunale che proseguiremo nei prossimi mesi».













Scuola & Ricerca

In primo piano