Lavis - L’intervento alla struttura di Nave San Felice costerà quasi 28 mila euro  

Al bocciodromo coperto si giocherà anche se piove 

Lavis. Giovedì la giunta comunale di Lavis ha approvato il progetto esecutivo per un intervento che sarà realizzato a breve al bocciodromo della frazione di Nave San Felice. Permetterà la creazione...



Lavis. Giovedì la giunta comunale di Lavis ha approvato il progetto esecutivo per un intervento che sarà realizzato a breve al bocciodromo della frazione di Nave San Felice. Permetterà la creazione di un sistema di protezione, con la struttura in legno e i teli impermeabili. In questo modo, il campo da bocce sarà utilizzabile anche in condizioni meteorologiche sfavorevoli. Inoltre, si ridurranno i costi per la manutenzione.

Soprattutto, per la frazione di Lavis questo è un punto di ritrovo, un luogo dove i soci del circolo bocciofilo possono ritrovarsi (ovviamente in condizioni normali, prima dell’epidemia).

Il quadro economico dell’intervento supera di poco i 27.700 euro. «In questi cinque anni lo sport è stato al centro della azione amministrativa della nostra giunta, uno dei pilastri su cui abbiamo immaginato il presente e il futuro della nostra comunità – scrive il vicesindaco Luca Paolazzi in una nota –. Grazie a questo intervento il campo sarà più protetto e più utilizzabile e sarà possibile conservare al meglio il terreno di gioco. L’intervento è stato pensato e deciso assieme al Circolo bocciofilo di Nave San Felice, che ringrazio per l’enorme impegno e per la passione che sempre mettono nella gestione del Circolo e della struttura, sempre molto frequentata sia in estate sia in inverno. L'appalto e l'inizio dei lavori - conclude Paolazzi - sono previsti a breve termine, compatibilmente con i tempi delle procedure ai tempi dell'emergenza». D.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Sciopero dei trasporti, nel weekend anche in Trentino

Dalle 21 di sabato 25, fino alle 20.59 di domenica 26, i treni di Trenitalia potrebbero subire cancellazioni o variazioni – domenica sciopera anche il personale. Trentino Trasporti garantirà solo alcune fasce (5.30-8.30 e 16-19)