Agenzia Entrate a Mezzolombardo ancora per un anno 

Mezzolombardo. Lo sportello dell’Agenzia delle Entrate di Mezzolombardo rimane ancora per un anno. L’amministrazione comunale aveva chiesto una proroga di 3 anni, con apertura di almeno un giorno la...



Mezzolombardo. Lo sportello dell’Agenzia delle Entrate di Mezzolombardo rimane ancora per un anno. L’amministrazione comunale aveva chiesto una proroga di 3 anni, con apertura di almeno un giorno la settimana, ma l'Agenzia ha risposto negativamente accettando però di estendere la permanenza fino al 30 giugno 2020. Conservare questo ufficio permette alla popolazione della Piana Rotaliana di non recarsi a Trento e facilita il rapporto con l’Agenzia per l'espletamento di numerose pratiche. Per questo la giunta comunale ha fortemente caldeggiato questo accordo.

L’Agenzia delle Entrate, dopo aver chiuso lo sportello da ottobre 2017, aveva poi accettato di riaprire dal 1 luglio 2018 al 30 giugno 2019.

Il Comune si è però mosso con forza per il mantenimento e per rinnovare la convenzione di comodato d’uso. Si è assunto tutti gli oneri derivanti dalla manutenzione degli impianti (termico, idraulico ed elettrico) e dell'ascensore, della messa in sicurezza degli impianti e delle strutture, delle spese di gestione (riscaldamento, acqua energia elettrica e pulizie) per cui sono stati messi a bilancio 5000 euro; a suo carico anche il costo per la registrazione del contratto (232 euro). A.T.















Scuola & Ricerca

In primo piano