A Mezzolombardo nessuno stop per i due mercati 

Mezzolombardo. I mercati di Mezzolombardo in Corso Mazzini e in piazza Cassa di Risparmio potranno proseguire la loro attività. A seguito dell’ordinanza del presidente Fugatti del 14 novembre, per la...



Mezzolombardo. I mercati di Mezzolombardo in Corso Mazzini e in piazza Cassa di Risparmio potranno proseguire la loro attività. A seguito dell’ordinanza del presidente Fugatti del 14 novembre, per la quale il commercio nella forma di mercato all’aperto è consentito “nei Comuni nei quali sia adottato dai sindaci un apposito piano”, il primo cittadino Christian Girardi ha ritenuto opportuno consentirne lo svolgimento. Verrà quindi adottato un piano contenente le condizioni minimali di sicurezza, che dovranno essere messe in atto da parte dei commercianti, per limitare il diffondersi del contagio da Covid 19.

Le aree dei due mercati saranno perimetrate con l’apposizione di transenne. Per il mercato di Corso Mazzini, che prevede 16 posteggi e si tiene nella giornata del sabato, le transenne saranno posizionate a nord all’intersezione con Corso del Popolo, a sud all’intersezione con piazza Cassa di Risparmio e a ovest all’intersezione con via Dante. Sarà aperto, da piazza Cassa di Risparmio, un unico varco d’accesso al mercato, separato da quello d’uscita che sarà posto all’intersezione con Corso del Popolo.

Invece per quanto riguarda il mercato di piazza Cassa di Risparmio, che si svolge il mercoledì ed è composto da 3 posteggi, la delimitazione rimane quella già prevista e utilizzata per ogni giornata di svolgimento. L’accesso avverrà dal lato est, mentre il varco d’uscita sarà su Corso Mazzini.

Durante le giornate di mercato dovrà inoltre essere garantita adeguata sorveglianza privata che verifichi il rispetto del distanziamento sociale, del divieto di assembramento, nonché il controllo dell’accesso all’area di vendita. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano