Ora vende anche giocattoli e merceria 

A Lavis l’edicola Brugnara si amplia

Lavis. Mentre in centro storico i negozi rischiano di chiudere, questa è una notizia contro corrente. L’edicola Brugnara di via Rosmini a Lavis ha deciso di ampliarsi: dopo sei mesi di lavoro, nei...



Lavis. Mentre in centro storico i negozi rischiano di chiudere, questa è una notizia contro corrente. L’edicola Brugnara di via Rosmini a Lavis ha deciso di ampliarsi: dopo sei mesi di lavoro, nei giorni scorsi, è stato inaugurato un nuovo locale.

Per riuscirci, i proprietari hanno acquistato un negozio confinante con la loro attività, in disuso da quasi 15 anni. Il locale è stato reso comunicante con l’attività principale. Così è stato possibile costruire un ufficio, ma soprattutto ampliare la metratura a disposizione dei clienti.

D’ora in avanti l’edicola, tabaccheria e ricevitoria venderà anche giocattoli, articoli di regalo e un minimo di merceria: «Per noi è un esperimento - racconta il titolare dell’edicola Michele Brugnara - Sono anni che a Lavis si parla soprattutto di attività che chiudono. Noi invece cerchiamo di ampliarci».

Michele e Martina Dalfovo hanno acquistato la licenza del tabacchino di via Rosmini due anni fa. D.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona