DISAVVENTURA

Lago di Braies, la gita in barca finisce con un bagno nelle acque gelide

La disavventura è capitata ad un gruppo di sei turisti italiani



BOLZANO. Quella che doveva essere una piacevole giornata in uno dei luoghi più amati dell'Alto Adige si è trasformata in una disavventura, per fortuna senza gravi conseguenze. 

I protagonisti della vicenda sono sei turisti italiani di 73 (quattro di loro), 70 e 55 anni. Ieri pomeriggio (14 ottobre) stavano remando sulle meravigliose acque del lago di Baries, quando la loro barca si è inclinata eccessivamente, facendoli finire tutti in acqua. Un tuffo tutt'altro che piacevole, considerando la temperatura decisamente bassa. 

I sei sono stati portati a riva da alcune persone che si trovavano in zona. Sul posto, poi, sono intervenuti il Soccorso Alpino dell'Alta Pusteria ed i sanitari della Croce Bianca, che hanno prestato i primi soccorsi, e accompagnato successivamente i turisti in albergo. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

l'allarme

Trento, il carcere scoppia. Aumentano anche le detenute

La garante provinciale Antonia Menghini: “Raggiunte più volte le 380 presenze”. Preoccupa pure la carenza dell'organico, in particolare di agenti di polizia penitenziaria. Nell'ultimo anno nella casa circondariale di Trento sono diminuiti gli atti di autolesionismo