Lago di Braies, i genitori del bimbo caduto in acqua segnalati alla procura
Il piccolo era stato salvato da un uomo di 44 anni di origini albanesi
CADUTE IN SERIE NEL LAGO IN DUE GIORNI: tanti gli incidenti fra Pasqua e Pasquetta
BOLZANO. Sono stati segnalati all'autorità giudiziaria, che valuterà come e se procedere, i genitori che ieri avevano portato il figlio di 4 mesi durante una passeggiata a 50 metri dalla riva sulla coltre ghiacciata del lago di Braies.
Lo riferisce la Tgr Alto Adige.
Il piccolo era caduto in acqua ed era stato salvato da un uomo di origini albanesi di 44 anni e poi trasportato d'urgenza in ipotermia alla clinica universitaria di Innsbruck, dove ieri sera è stato giudicato fuori pericolo.
Il sottile strato di ghiaccio del lago di Braies nelle foto social
Con l'innalzamento delle temperature il ghiaccio sul lago di Braies si fa sempre più sottile, come dimostrano i numerosi incidenti delle ultime ore. Ecco le foto social su Instagram scattate a Pasqua e Pasquetta dai turisti sul lago ghiacciato
Fra Pasqua e Pasquetta sono stati numerosi gli interventi di soccorso per recuperare persone caduto nell’acqua gelata a causa del ghiaccio sottile sulla superficie del lago.
In questo video si può apprezzare la straordinaria operazione di salvataggio, da parte dei vigili del fuoco, sul lago di Braies: così hanno recuperato le persone cadute nelle gelide acque del lago, dopo che si erano avventurate sulla superficie ghiacciata. Tra Pasqua e Pasquetta, ben 9 persone sono finite in acqua: grave un bimbo di appena 4 mesi.
La straordinaria operazione di salvataggio dei turisti caduti nel lago di Braies da parte dei vigili del fuoco