L’INCENDIO

La Villa, fiamme in un rifugio: intervento di 50 pompieri

Al Club Moritzino in azione i vigili del fuoco di cinque corpi. I titolari ringraziano: "Intervento rapido, limitati i danni" (foto vigili del fuoco volontari La Villa)

GUARDA LE IMMAGINI: L'INTERVENTO DEI POMPIERI



LA VILLA. Un incendio si è sviluppato poco prima delle 7 di oggi, 12 dicembre, nel sottotetto di un rifugio a 2.100 metri sul Piz la Ila.

La Villa, incendio al Club Moritzino sulle piste del Piz la Ila, i vigili del fuoco domano le fiamme

Una cinquantina i pompieri intervenuti, appartenenti a cinque corpi, a quota 2100 metri. Il fuoco ha aggredito il sottotetto dell'immobile (foto vigili del fuoco volontari La Villa). LEGGI L'ARTICOLO

I vigili del fuoco sono giunti sul luogo d'intervento in cabinovia e hanno portato la situazione alla normalità in breve tempo. In azione i volontari di La Villa con i colleghi di S. Cassiano, Badia, Corvara e Colfosco. Una cinquantina gli uomini al lavoro.

"Un post per calmare subito gli animi e ringraziare", si legge sul profilo Facebook di Moritzino. Il titolare ringrazia infatti "gli amici dell'impianto Piz La Ila" che hanno subito attivato la cabinovia, consentendo così ai vigili del fuoco di Badia e Corvara e ai carabinieri di salire velocemente in quota. "Per fortuna è stato subito domato il fuoco, causato da un faro alogeno che si era rivolto verso il legno! Grazie mille, abbiamo avuto grande fortuna nella sfortuna", conclude il posto.













Scuola & Ricerca

In primo piano