Televisione

La “postina” Nadia pesca il pacco da 300mila euro ma torna a Roncegno Terme a mani vuote

Puntata iniziata in maniera frizzante e conclusasi nel modo peggiore, quella di ieri,ad Affari Tuoi


Claudio Libera


TRENTO. Puntata iniziata in maniera frizzante e conclusasi nel modo peggiore, quella di ieri, mercoledì 6 novembre, ad Affari Tuoi, il preserale di Rai1 condotto da Stefano De Martino.

In gara per la 14a puntata Nadia, ragazza intraprendente di Roncegno Terme, spirito dai 100 mestieri, attualmente impiegata come portalettere in attesa di stabilizzazione. Sposata con Nicola, mamma di Vittoria, 4 anni, si è presentata in gara accompagnata da mamma Katia.

Ad inizio gioco pesca il pacco numero 10, come portafortuna un coniglietto bianco, il preferito della figliola. Dopo le prime sei chiamate buone, arriva la proposta da parte del “Dottore” del cambio; Nadia accetta e sostituisce il suo pacco numero 10 con l’8, anche se il marito Nicola qualche “previsione” sul valore del pacco 10 l’aveva fatta.

Infatti, apertolo, conteneva la vincita massima, i 300.000 euro. Il cambio era stato con il pacco numero 8 legato al ricordo del suo papà, scomparso per un incidente sul lavoro a 47 anni, alla data del provino, al numero del camerino e ad altre coincidenze positive. La gara prosegue e se ne vanno in rapida sequenza tutte le cifre più importanti; alla successiva richiesta del cambio, accetta nuovamente e si prende il numero 3, legato alla figlia Vittoria ma anche in questo caso, la fortuna non è dalla sua parte e si va, da regolamento, alla scelta della regione fortunata.

Ma per Nadia e mamma Katia non è serata: né la Sardegna né la Valle d’Aosta sono le regioni estratte a sorte, si trattava della Liguria. Quindi il ritorno in Valsugana con il bellissimo ricordo di un’esperienza che, comunque sia, è valso la pena di vivere.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Sciopero dei trasporti, nel weekend anche in Trentino

Dalle 21 di sabato 25, fino alle 20.59 di domenica 26, i treni di Trenitalia potrebbero subire cancellazioni o variazioni – domenica sciopera anche il personale. Trentino Trasporti garantirà solo alcune fasce (5.30-8.30 e 16-19)